CHI SIAMO

Società fondata nel 1974, con sede a Volpiano, nella prima cintura di Torino, specializzata nelle lavorazioni meccaniche di precisione su particolari in lega di alluminio colati in sabbia, in conchiglia, stampati e ricavati dal pieno.

Dotata di grande flessibilità, l’azienda predilige produzioni di piccole o medie serie, per le quali si avvale di attrezzature progettate e costruite internamente.

La maggioranza dei particolari prodotti trovano impiego nel settore motoristico e viene gestita secondo le modalità concordate con la clientela (conto lavorazione/fornitura completa, criteri di collaudo, pulizia, imballaggio, trasporto, ecc….), avvalendosi della collaborazione con le migliori fonderie del settore.

PERCHÉ SCEGLIERE IMA

In stretta collaborazione con esperti meccanici preparatori del settore corse, realizziamo componenti racing per moto da pista utilizzando leghe di alluminio di prima scelta (ERGAL) e macchinari CNC.
Curiamo internamente tutte le fasi del processo : progettazione, realizzazione, commercializzazione.
Tutti i componenti sono ricavati dal pieno e poi trattati per prevenire le ossidazioni (anodizzazione).
Resistenza e leggerezza unite in parti speciali dal design suggestivo, studiate per migliorare le performances della vostra moto, e per darvi una interessante opportunita’ di upgrade della ciclistica.
Tramite lavorazioni CNC otteniamo piastre di sterzo superiori, piastre di sterzo inferiori, perni di sterzo, riser attacco manubrio, semimanubri regolabili, semimanubri rialzati, collarini per ammortizzatore di sterzo, distanziali, ghiere e dadi per cannotto, boccole di regolazione offset. Inoltre forniamo in abbinamento su richiesta il cuscinetto inferiore con parapolvere.
In particolare, le basi di sterzo (dette anche triple clamps o tés de fourche) sono in grado di apportare un sensibile aumento della precisione di guida nelle traiettorie di inserimento ed uscita di curva, grazie alla diminuzione delle torsioni dovuta alla maggior compattezza del materiale ed alla struttura più resistente. Nel caso del Kit Modello 4 Racing, la singolare conformazione della piastra superiore contribuisce efficacemente all’abbattimento dell’effetto Chattering, oltre ad avere l’offset regolabile per modificare l’avancorsa della moto.
In questa ottica, i nostri kit di sterzo vanno oltre il concetto di rimpiazzo del componente di serie perche’ offrono nuove prospettive di customizzazione della vostra moto (tuning).
Una gamma prodotti, quindi, rivolta agli amanti dei circuiti che necessitano di un allestimento racing, ma anche agli appassionati di moto naked che vogliono personalizzare la moto curando l’estetica.